CONSULENZA STRATEGICA

La nascita di una nuova impresa ristorativa deve avvenire soltanto quando l’imprenditore ha valutato attentamente la bontà della propria idea, stimata quale sia la possibilità di restare sul mercati e soprattutto di svilupparsi nel lungo periodo. La logica di affidarsi all’intuito oggi non è più accettabile.

Proposta gastronomica, offerta food and beverage, menù del food, carta del beverage e dinamiche di servizio costituiscono i focus fondamentali, a partire dai quali verranno definiti gli interventi successivi.

Food concept e format

Business plan e fattibilità economica

Affiancamento ricerca location

VISUAL CONCEPT / INTERIOR DESIGN

L’identità del tuo marchio e del format si esprimono attraverso un codice visivo che dovrà essere unico e riconoscibile. Tutto dovrà essere declinato seguendo il concept visual: la grafica coordinata nel locale e nei materiale, l’interior design e l’abbigliamento delle key people coinvolte nel progetto. 

Definizione dello studio di architettura partner

Concept architettonico & Design

L’IDENTITÀ DEL TUO BRAND

La Brand Identity è una combinazione unica di associazione di elementi, immaginario e stile di vita connesso al brand, che l’azienda costruisce e mantiene nel tempo con molta coerenza.

Si costruisce definendo in maniera chiara e decisa, attraverso specifici strumenti, cosa intende comunicare al proprio target.

Finalizzazione del logo

Naming e registrazione del marchio

Concept grafico

Progetto grafico e stampa

STUDIO DELL’OFFERTA FOOD & BEVERAGE E FOOD COSTING

Fulcro di un progetto gastronomico è la proposta “food & beverage”, la scelta dei fornitori, la ricettazione delle preparazioni, la prova dei piatti, il servizio beverage e i flussi di servizio.

Food hunting

Ricerca fornitori chiave/strategici

Realizzazione menù e ricettazione

Analisi di food cost e politiche di prezzo

COMUNICAZIONE DIGITAL E WEB MARKETING

Se non dici cosa stai facendo e chi sei, non lo stai facendo e non sei sul mercato. Ogni Brand per esprimere al meglio le proprie potenzialità, per comunicare e per vendere meglio ha bisogno di comunicare e di attuare strategie di branding e marketing. Individuare e scegliere in maniera strategica gli strumenti migliori on line e off line – rispetto ai propri obiettivi – è il modo migliore per affermare il proprio brand e farlo decollare.

Piani editoriali

Ufficio stampa

Evento di lancio stampa / pubblico

Social media management

Servizio fotografico

Creazione e restyling sito

START UP E CONTROLLO DI GESTIONE

È fondamentale definire le procedure con cui avviare e mantenere un controllo gestionale delle attività: collaudo pre-apertura, presenza attiva del consulente durante la fase di opening, supporto in fase avanzata nella gestione del locale e analisi dei costi

Formazione del personale

Segnalazione personale

Formazione sul prodotto e sul servizio

Start up operativa / Collaudo pre-apertura e apertura

Controllo di gestione, qualità e mantenimento

Redazione manuali procedure per franchising

FORMAZIONE E TEAM BUILDING

Si fornisce servizio di docenza e coordinamento di “Academy” aziendali su tutti i settori della ristorazione